chiesa di santa maria in bressanoro
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点点评
Just outside of our little and lovely village is this beautifull church and close by a bed and breakfast. In the summer this place is just a kind of secret church because its surrounded with fields full with maisplants. Also there starts a beautifull walk airea for a relaxing walk between the fields. Just follow the road and it will lead around the field and to the village.The bed and breakfast is beautifull.the service is great and the room looking over the maisfields.When i get guests from out of holland they always sleep here. The breakfast is very good and always fresch orange juice and fruit from there own garden!!! Just go and see when you around our village, its more than worth!!!
É una chiesa stupenda, immetsa nella campagna e ristrutturata grazie a donazioni di molti cittadini castelleonesi e associazioni, che la custodiscono come un patrimonio prezioso. Un posto di fiaba da tutelare.
Comminando nel verde su un sentiero di ghiaia per avvicinarsi a questa splendida chiesa si inizia e repirare un'aria di pace.Risplendente nelle giornate di sole, un po' malinconica con la pioggia, fiera abbracciata della neve è sempre pronta a regalarti emozioni, serenità e bellezze da ammirare.Per tutti quelli di passaggio: concedetevi cinque minuti e fermativi a visitarla vi arricchirà sicuramente!
BELLISSIMI affreschi del 400 ...in splendido contesto voluto nel IV SEC. da BIANCA MARIA VISCONTI costruito sopra una precedente pieve...luogo incantevole per la pace che trasmette al turista si trova poco distante da castelleone .
Questa chiesa sorge lungo il corso del Serio morto,meglio sarebbe definirlo calmo .il cotto rosso utilizzato per le decorazioni danno un senso di concreta eleganza e si e'invogliati ad entrare ed alzare lo sguardo alla volta dipinta con scene della vita della Vergine Maria,a cui la chiesa venne dedicata per volere di Bianca Maria Visconti,duchessa di Milano .la pianta ispirata alle dottrine neoplatoniche forse eseguita dal Filarete , trasmette una calma elegante facendo dimenticare le brutte macchie di umidità' che provano a danneggiare questo luogo incredibile
Nel mezzo della campagna cremasca sorge questo incredibile edificio decorato all'interno con un bellissimo ciclo di affreschi che non ha nulla da invidiare a quelli di altre chiese note in tutto il mondo...
Sono molto legato a questa chiesa, perchè è immersa nelle verde delle campagne intorno a Cstelleone, vicino alla chiesa vi è un incrocio di rigoli attorniato dalle piante e prati che si sposa in modo tale che sembra un dipinto vivente.Per che vuole visitare questa chiesa, lasciate la macchina nel parcheggio del supermarket Zerbimark, e prendere il sentiero asfaltato che parte dal passaggio a livello vicino alla Stazione di Castelleone, percorrendo la strada che passa dalle Valli (Frazione di Castelleone) si incontra la chiesa, e proseguendo, si arriverà al Santuario di Castelleone, e proseguendo si torna al parcheggio.Il percorso misura circa 6 Km. immersi nel verde, ed in questa stagione, consiglio di fare una visita alla chiesa (magari dopo un nevicata) in una giornata di sole.Infine sono particolarmente legato, perchè 25 anni fa in questa chiesa ho sposato mia moglie.
E' la nostra chiesa per i matrimoni, infatti tantissime coppie la scelgono per questo giorno importante! Costruita nella seconda meta' del '400, ha una pianta molto particolare, ben affrescata con decorazioni in cotto pregevoli,poco fuori paese, in mezzo alla campagna . Si presta molto per le foto ricordo con angoli veramente romantici!
Sembra che qui una chiesa esistesse da tempi antichi, prima dell'anno Mille.In questo caso, dobbiamo rallegrarci che sia stata ricostruita.L'architettura, le decorazioni in cotto, gli affreschi, tutto ispira quell'equilibrio sereno del Rinascimento, maturo ma non ancora troppo "clessicista", tipico degli ultimi anni del Quattrocento. Esterno semplice, immerso in un'oasi di verde di grande piacevolezza.
delizioso monumeto in apertissima campagna che l'avvolge di semplice ma nobile aspetto. Raggiungibile anche con gradevole pista ciclabile, si propone come struttura fuori porta con una bella facciata di ingresso e con interni affrescati di pregevole valore ed incantevole bellezza. La sua posizione la rende ancora più affascinate e, la sua "distanza" dai circuiti turistici gli appropria una frequantazione locale genuina. Da visitare assolutamente se si è in zona
E' stata una splendita scoperta ritrovarsi, dopo aver percorso una strada immersa nella campagna della pianura padana , davanti a questa Chiesa, dall'ingresso austero, ma dall'interno ricoperta di splendidi affreschi, molto ben conservati ,e decorazioni in cotto.Mi sembra il posto ideale per un matrimonio, visto cheè preceduta da un piazzale.Consiglio vivamente di munirsi di scarpe da ginnastica e macchina fotografica , non si rimarrà delusi.In tanti percorrono la stada di campagna che porta alla chiesa a piedi o in bicicletta.
una chiesetta che spunta dal nulla nella campagna: un piccolo gioiello ben conservato, con splendidi affreschi all'interno e un suggestivo spiazzo erboso proprio davanti alla chiesa.attenzione: il viottolo di accesso alla chiesa è solo pedonale! una settantina di metri ciottolosi da percorrere rigorosamente a piedi per non intaccare la bellezza e la sacralità del luogo. Proprio accanto all'inizio del viottolo c'è un comodo parcheggio dove lasciare l'auto.
Questo santuario antico é immerso nel verde. L'atmosfera é particolare e riporta decisamente all'epoca in cui é stato costruito. Gli affreschi raffigurano motivi sacri in contesti medievali. Unico nel suo genere