malga fane

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
Akirarika

Fine place, typical valley of Pusteria zone. Excellent food. Good trekking to do around the valley and near on the mountains.

GL545

one of the most beautiful Malga! great during the Milk Fest! this place is like in a tale, nature is wonderful and if you like you can have great trekking around.

709matteom

che dire... uno spettacolo da vedere assolutamente e da provare per quanto riguarda il cibo,sembra di essere tornati indietro nel tempo e di essere isolati da tutto

CristinaM138

Io e la mia famiglia ci siamo stati a luglio 2014. Posto tranquillo, circondato dal verde e dalle belle montagne,Abbiamo mangiato cose semplici, ma cucinate bene.

andreat431

partiti dal parcheggio un po' dopo gli impianti di risalita, risalendo la pista da slittino innevata con i bambini... il percorso in salita richiede quasi un'ora e mezza (soprattutto se i piccoli non vogliono saperne di scendere dallo slittino...) alla fine dopo dure fatiche si è ricompensati da un paesaggio da favola, quando si are la piccola valle dove si trova il villaggio, a circa 1700 m. Dopo un veloce ristoro, siamo tornati a Valles con gli slittini, discesa molto bella.... peccato che in un attimo si arriva giù!

gesualda

Il Villaggio Fane è da visitare sia d'estate che d'inverno, magari evitando proprio i giorni in cui ci sono particolari feste o ricorrenze per gustarne la bellezza e particolarità.Le casette di legno e lo sfondo dellle montagne rendono questo borgo contadino un paese delle fiabe.

Krokka79

Paesaggio mozzafiato d'inverno, alcune baite di legno, una chiesetta, un fiumiciattolo e montagne a 360 gradi. In questa splendida cornice ci si può ristorare con un vin brulè caldo o piatti della tradizione altoatesina. Per arrivarci si deve camminare per circa un'ora in discreta salita lungo un sentiero molto panoramico, trainando degli slittini che si noleggiano a valle. E' un po' faticoso ma il posto ripaga al 100%... e la discesa in slittino è stupenda, divertentissima e in alcuni punti da brivido!!!! Superconsigliato!!!!!!

mamanu

Dopo un paio di ore di camminata, sul sentiero innevato, siamo arrivati in questo bellissimo posto dove si trovano diverse casette in legno e, appunto, questa malga dove è possibile provare diversi piatti tipici. Un pò faticoso arrivarci, essendo tutto in salita, ma davvero merita, tra l'altro è possibile noleggiare, a valle, gli slittini e quindi scendere così, noi non lo abbiamo fatto in quanto aveva appena nevicato e quindi, non essendo il sentiero battuto, sarebbe stato difficoltoso ma sicuramente ne varrebbe la pena.

vincericci

Dopo una camminata di circa 3 ore (non credete ai cartelli che indicano 1 ora) si arriva in questo posto da favola, con le piccole casette di legno arroccate e una mini chiesetta.Il percorso per arrivarci è molto bello.Sconsigliato a chi ha piccoli al seguito. E' tutto in salita.Ottimo la baita per ristoro.

705brunaf

cucina ottima e tradizionale in un ambiente che sembra un presepio con tutte queste casette di legno storiche in mezzo ad una conca da cui si possono percorrere diversi sentieri. Devo tornarci in estate perché deve essere favoloso con il panorama tutto verde.

Zorro_2117

Siamo stati alla Malga Fane a gennaio 2015 in una giornata soleggiata ma con un po' di neve, ed è stato veramente piacevole scoprire questo posto incantevole non molto distante dal centro abitato. Per giungere qui infatti abbiamo fatto un percorso di circa due ore (i cartelli indicano che ci vuole circa un'ora, ma essendoci stato un bel po' di ghiaccio abbiamo proceduto con cautela aumentando i tempi di risalita) quasi tutto in salita in mezzo alla natura (è possibile arrivare alla malga, quando non c'è la neve, anche con la macchina attraverso una strada asfaltata). Arrivati in cima (circa 1700 metri) dopo una curva si apre davanti agli occhi un paesaggio meraviglioso e incontaminato, che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere completamente innevato. Nella malga abbiamo mangiato dei piatti buonissimi a prezzi piuttosto bassi, soprattutto se confrontati con i ristoranti dei paesi circostanti. La discesa, a causa della strada un po' ghiacciata, abbiamo preferito farla sulla strada asfaltata. Senza la neve è adatta, a mio avviso, a tutti, anche a famiglie con passeggini.

AlessandroV195

Un'ora e un quarto di cammino dal parcheggione dove iniziano i sentieri.Salita abbastanza costante, con tratti anche ripidi e soprattutto ghiacciati, in particolar modo nel sentiero "pedonale", perchè esiste anche la strada asfaltata che viene utilizzata dai locali oppure d'estate dai turisti che vogliono salire in quota e camminare meno.Il percorso è molto bello, nel bosco, attraversato dal torrente.Man mano che si sale, la salita diventa ripida e si spiana solo a 5 minuti a piedi dall'incantevole Malga, incastonata all'interno del borgo.Sembra quasi un presepe, finita la salita si apre la vallata e si notano le casette in legno, tra le quali c'è appunto la Malga.Qualità dei cibi medio-alta, spettacolare il piatto patate-speck-3 uova; anche le altre porzioni sono abbandanti e la birra è molto buona.Da urlo la torta grano saraceno e marmellata di mirtilli, si scioglieva in bocca.Prezzi onesti, servizio impeccabile.Sconsigliato a chi ha passeggini o alle persone anziane, forse meglio d'estate facendo la carrabile.Molto suggestivo e merita la passeggiata, al ritorno in 50' comodi si arriva al parcheggio.

Tiz_Pat_Freddy

Ci siamo incamminati, io mio marito, il nostro bimbo di 8 anni e la nostra cagnolina lungo il sentiero del latte. Pur essendo un itinerario quasi sempre in salita, talvolta impegnativo, gli incantevoli scorci e paesaggi, nonché gli interessanti cartelloni didattici sul ciclo del latte, non ci hanno fatto sentire la stanchezza. La visione dall'alto della Malga Fane poi fa dimenticare ogni fatica. Un posto fuori dal tempo...incantevole e magico. un'esperienza da ripetere.

pinascos

Vi ricordate il cartone animato di Heidi, beh quì vi ritroverete protagonisti dello stesso.Posto di incantevole bellezza lo recensisco ora ma ci vado tutti gli anni da 8 anni a questa parte in Luglio o Agosto.Ad agosto lo sconsiglio perchè troppo affollato.Paesaggio mozzafiato.

Vipera84

Ottima sorpresa alla fine Di un bellissimo sentiero che porta Al villaggio Tirolese di Fane. La malga, perfettamente conservata, offre un menu' completo dei piatti tipici tirolesi. Buona qualita' del cibo, ambiente famigliare e accogliente nella splendida cornice disegnata dalla natura.