castello di ussel

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

castello di ussel
景点介绍

很抱歉,暂无相关信息

景点点评
napolig236

Sono stato in occasione della marcia stupenda organizzazione .ma ho apprezzato ancora di piu la vosita perche l'ho vista da tante prospettive poi una veduta stupenda.

enricog69

Bello spicca maestoso domina la vallata, si arriva con una passeggiata nel verde e ci si arrampica fino all‘ingresso....ma poi e‘ chiuso... Peccato

722pierluigib

Dominante sulla valla laterale d Bellecombe, frazione del Comune di Chatillon, famosa per i giacimenti di minerali sul Monte Barbustel, in destra della Valle centrale di fronte alla Valle di Breuil-Cervinia.Fu costruito su un promontorio scosceso sul fiume Dora Baltea, e nel 1983 un munifico inventore originario di Chatillon, il Barone Bich trasferitosi a Parigi, dove fece molta fortuna con le sue originali invenzioni: la penna a sfera ad inchiostro solido, le odierne lamette da barba a tre strati affilati, i foulards di Hermes, etc. lo acquistò per farne poi un dono alla Regione Valle d' Aosta che gli diede i natali, con la clausola che diventasse spazio di cultura valdostana nel mondo.Oggi è una sede espositiva, con mostre d'arte di richiamo internazionale, e luogo di spettacoli anche in costume sui prati adiacenti il monoblocco nel cui interno si ammirano monumentali camini con una unica canna fumaria e quattro torrette agli spigoli, due cilindriche e due quadrangolari sull' ingresso verso nord.All' interno un percorso tematico vi guida nell' indagine conoscitiva dei materiali esposti.Merita una visita rilassante e culturale senza alcuna fatica fisica.Ho potuto vivere momenti di rievocazione di lotte medievali con attori in costume e truppe a cavallo in azione.L' unico difetto riscontrato che è poco usato per la storia che ci può raccontare.

185mattiag

Molto bello, si raggiunge con una piccola e piacevole camminata e da esso si domina tutta la vallata. Un bel panorama e una bella struttura, molto grande, peccato solo fosse chiuso.

ilariao576

nonostante l'iperventilazione, dovuta ad una scarsa preparazione fisica personale, il CASTEL è MOLTO BELLO. LA VISTA MOZZAFIATO VALE TUTTA LA FATICa

liberamentes

Facilmente raggiungibile, bel panorama. Purtroppo è chiuso al pubblico, non ci sono avvisi o spiegazioni, sembra quasi abbandonato. Un vero peccato!

700ivanad

Questo castello sembra sospeso tra le montagne, uno spettacolo!Roccaforte medievale, recuperato e ristrutturata in modo egregio. All'interno aimè non vi sono rimasti né arredi né stanze, un "guscio vuoto" recita un articolo sul castello. Un ascensore porta sulla parte alta del castello e il panorama è spettacolare su montagne e abitati.Purtroppo nella mia ultima visita, 19 agosto 2014, ho potuto constatare che il castello è stato chiuso, si vocifera (detto dai paesani) per mancanza di soldi. Adiacente al castello un piccolo parchetto con panchine e vista panoramica.Per accedere al castello bisogna passeggiare in salita per 5/10 minuti a seconda dell'andatura. Non è possibile accede con altri mezzi ad eccezione del cavallo :-)

Copyright © 随心伴旅网 @2020